Pin-up: una moda e uno stile di vita decisamente …vintage!

Appassiona e contamina sempre di più la quotidianità il mondo delle Pin-Up, un mondo che fa riferimento ad un passato non troppo lontano che si lega alla contemporaneità d’oggi e alle influenze vintage che in ogni ambiente e settore hanno oggi un’importanza esclusiva.

Le Pin-up di ieri e oggi: sexy, maliziose, ironiche ma sempre tutte curve

Appassiona e contamina sempre di più la quotidianità il mondo delle Pin-Up, un mondo che fa riferimento ad un passato non troppo lontano  che si lega alla contemporaneità del presente e alle influenze vintage che in ogni ambiente e settore hanno oggi un’importanza esclusiva. Events Vintage riconosce nel retrò un modo di vita, uno stile che definisce e contagia le scelte di ogni giorno e che grazie alla ricerca e al rispetto del passato esalta ogni piccolo particolare che fa riferimento al fantastico mondo del vintage. In questo contesto si inserisce anche la passione per le pin up, le note ragazze sexy, fresche e maliziose che seppur nate nel primo dopo guerra hanno avuto il loro momento clou proprio durante il secondo conflitto mondiale, esaltate dai soldati americani che si consolavano al fronte con le immagine e le foto delle “vamp” del tempo.

Pin- up mood storico e contemporaneo: non solo una moda

Le giovani e aitanti Pin-up sono per definizione sexy ma questo non significa però scadere nel volgare o nel ridicolo. Pin-up è un insieme di elementi che esaltano la bellezza, la sensualità tutta curve, ma anche l’ironia e l’allegria come fattori che rendono la donna la compagnia ideale.  In questo senso la pin-up è anche la vicina, la ragazza della porta accanto pronta a farsi ammirare per le sue evidenti doti fisiche ma anche per la sua vivacità  requisito essenziale per moglie o fidanzata pronta ad accorciare la gonna ma anche a fare una torta di mele perfetta. La Pin-Up, ancora oggi, si veste di questi contenuti dando a questa attribuzione non solo un significato glamour ma anche un mood quotidiano: vestirsi, truccarsi, ma anche scegliere un arredamento particolare o un tipo di musica d’ascoltare sono cose che fanno tutte parte di una scelta di vita propria, espressione di una filosofia che non è solo apparenza, piuttosto un modo di sentirsi parte di un mondo ricco di entusiasmo e gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie