Barba e capelli vintage ispirati al primo ‘900: non solo hipster!

Rivalutato il vintage ha conquistato negli ultimi tempi un post speciale in settori come quella della moda e del fashion nel suo più ampio concetto, in particolare ha contaminato anche il beauty definendo il ritorno di maquillage passati oggi considerati attualissimi.

Barba e capelli vintage ispirati al primo ‘900: non solo hipster!

Rivalutato, il vintage ha conquistato negli ultimi tempi un posto speciale in settori come quella della moda e del fashion nel suo più ampio concetto, in particolare ha contaminato anche il beauty definendo il ritorno di maquillage passati oggi considerati attualissimi. Oltre al make up femminile il vintage ha delineato anche un suo ruolo nel hair stylist maschile, inutile ripetere come anche gli uomini negli ultimi anni sono diventati parte attiva di un mondo che fino a poco tempo non gli apparteneva per natura, in virtù di questo cambiamento il maschio d’oggi ha dato via ad uno nuovo trend quello degli hipster, una categoria speciale che si appassiona ad un look decisamente retrò: barba lunga, ma curata, ispirata a signori di fine ‘800 primi ‘900 e taglio di capelli delineato e ben definito rappresentano due icone fondamentali del ritorno ad un passato di cui si ha decisamente molta nostalgia. La barba folta ispira gli intellettuali metropolitani e i globetrotter che ne fanno una vera filosofia di vita quotidiana. Ovviamente anche l’outfit è coerente con una scelta vintage e retrò che da all’uomo quell’aria curiosa e misteriosa. Un look scelto sempre più da star internazionali dello spettacolo e dello sport che ne fanno un mood esclusivo.

I Barber Shop conquistano le metropoli: vintage location e hair stylist

Non a caso in moltissime città italiane e europee, in particolare, negli ultimi anni c’è stato un aumento d’aperture di Barber shop, non più il parrucchiere anche per gli uomini ma il classico barbiere in voga prima della seconda guerra mondiale. Location allestite con ispirazione vintage che offrono trattamenti ispirati al passato: tutto ha un senso specifico e riporta il cliente al tempo che fu, traendone un vantaggio rilassante da godere fino in fondo. Secondo alcune recenti ricerche i tagli più ricercati e richiesti sono proprio quelli che richiamano gli anni ’20 e ’30: dal Slick Back un mood classico al  Duck’s Ass-Rockabilly in voga in Usa nel 1950 soprattutto fra i giovanissimi e Pomp With a Part non ancora troppo popolare. Certo è che la relazione barba e capelli deve essere definita da un rapporto coerente e equilibrato tra i due aspetti: ogni dettaglio deve essere ispirato al tempo che fu e perfettamente rielaborato seguendo i rigidi canoni di un vintage d’epoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie