La rubrica di Alessia

News e curiosità per appassionati del Vintage, della moda e del Lifestyle

Percorso: Conosci il tuo corpo

Cos’è questo nuovo percorso?Spesso durante le consulenze ma anche nei corsi di formazione dedicati alla comunicazione e all'immagine, i clienti e i corsisti mi chiedono come poter migliorare se stessi, perché al di là della semplice consulenza o corso di formazione,...

leggi tutto

Corso Storia e costume della moda vintage

Copyright photo: Vogue April 1954. Art print by John Sadovy Cosa significa vintage? Non tutti sanno che la parola vintage deriva da francese e la sua origine d'appartenenza era il settore enologico. Questo termine era usato per riferirsi ai vini di maggior pregio, i...

leggi tutto

L’autrice del blog

Alessia Melzer, Formatrice, Consulente, Esperta Vintage. Sono una libera professionista, creativa e appassionata della cultura vintage. Isolana con un’anima europea: siciliana di nascita, nomade per scelta, viaggiatrice per vocazione.

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×