Cos’è questo nuovo percorso?

Spesso durante le consulenze ma anche nei corsi di formazione dedicati alla comunicazione e all’immagine, i clienti e i corsisti mi chiedono come poter migliorare se stessi, perché al di là della semplice consulenza o corso di formazione, si ha la sensazione di aver compiuto un lavoro a metà. Sono una persona riflessiva e negli anni ho affinato l’ascolto attivo, quando parlo con le persone in fase di colloquio, mi concentro soprattutto sul “non detto”. Ricorda, il linguaggio verbale spesso non è veritiero e può essere controllato, il linguaggio non verbale è la risposta di tutto, è ciò che non possiamo controllare in quanto inconscio e osservare come si muove la persona che ci sta parlando ci fa capire quanto di vero ci sia in ciò che sta dicendo. Una frase che dico sempre durante i corsi di comunicazione “Non ascoltare le parole, ma osserva il comportamento”. L’ascoltare il “non detto”, vale anche in prima persona, spesso tendiamo a non ascoltarci per paura di ciò che può uscire fuori da quel vaso che gelosamente teniamo chiuso e ben nascosto. Imparare a conoscersi (e non è un’operazione facile), vuol dire imparare a leggere la propria anima, o se preferisci cuore oppure ancora psiche, in qualsiasi modo preferisci chiamarla, imparare a prenderla per mano ci permette di iniziare un percorso profondo verso la conoscenza del proprio io. La necessità di cambiare, può celarsi in un momento faticoso, quando si palesano situazioni ed emozioni che non ci soddisfano. Prendersi per mano e avviare un percorso di crescita personale, seppur doloroso e faticoso, può permetterci di conoscerci veramente. Lo vedo continuamente, in fase di consulenza, persone che credono che cambiare stile e abbigliamento possa risolvere tutto il malessere interiore. Purtroppo non funziona così, la consulenza d’immagine è un vero e proprio percorso che ti aiuta a guardarti dentro, perché dopotutto il cambiamento (quello vero) inizia da dentro e si trasferisce all’esterno. Ricorda “puoi indossare l’abito più bello del mondo, ma se non lo senti tuo, non riuscirà a farti risplendere per come meriti”.

Per questo ho pensato di creare un percorso dedicato alla percezione di sé, per aiutare coloro che si trovano in un momento di metamorfosi interiore, acquisendo gli strumenti utili per poter avere piena consapevolezza di sé.

Informazioni essenziali
– Cosa: Percorso personalizzato che unisce formazione e consulenza insieme;
– Quando: Massima libertà, decidiamo insieme quando iniziare il tuo percorso, in base alle rispettive disponibilità (weekend compreso);
– Come: Consulenza dal vivo e online + formazione online;
– Dove: La consulenza dal vivo si svolgerà per il momento a: Milano, Torino e Roma. La formazione e consulenza online, non richiede spostamenti, basta avere un pc e una connessione internet, puoi collegarti con me da qualsiasi posto (casa, ufficio, spiaggia, montagna);
– Durata: 15 ore, divise tra consulenze e formazione;
Obiettivi
– Analizzare la percezione di sé stessi;
– Analizzare la propria immagine e definire lo stile che si adatta alla tua personalità;
– Definire gli obiettivi da raggiungere e come ottenerli;
– Migliorare la qualità delle nostre relazioni sociali e personali.

Per saperne di più vai nella pagina del sito dedicata alla formazione, vai nella parte finale della pagina, li troverai tutte le informazioni. In caso di dubbio non esitare a contattarmi.

Condividi, se ti piace!
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×