Quante tipologie di bianco esistono?

No, non è un remake della famosa trilogia di best seller di E.L. James, ma qui parliamo di armocromia e dei colori che più ci donano. Si parla sempre di tutti gli altri colori, ma del bianco ne se parla poco. Considerato un “non colore” così come il nero, ma diversamente dal nero ha diverse sfumature che ogni donna e uomo in base alla propria stagione cromatica di riferimento, possono indossare senza scendere a compromessi. Il bianco nella psicologia dei colori racchiude diversi significati: dal più classico la purezza, alla libertà, ordine mentale, chiarezza e pace. Di questo bel colore possiamo distinguere il bianco ottico per le stagioni fredde e il bianco naturale per le stagioni calde, ma è bene chiarire che ogni stagione ha la sua tipologia di bianco.

Considerato un colore neutro, possiamo abbinarlo praticamente con tutto (occhio però alla body shape), bada alle gradazioni. Infatti chi appartiene all’inverno sceglierà un bianco neve, freddo, puro e brillante. Chi appartiene all’estate, sceglierà un bianco che ha in se una piccola percentuale di grigio o blu, il bianco madreperla è l’ideale. Chi appartiene alle stagioni calde, sceglierà nuance di bianco con percentuale di giallo. La primavera punterà all’avorio e panna, l’autunno opterà per il bianco crema e champagne.

Ti svelo un segreto, durante la seduta di consulenza d’immagine dal vivo, quando adopero il drappo bianco sulla cliente o sul cliente, per neutralizzare i colori degli indumenti, guardando il loro viso accostato al drappo, mi rendo già conto su quale strada e stagione ci orienteremo. Il bianco in tutte le sue declinazioni non mente mai!

Se vuoi saperne di più, richiedi la tua consulenza

Condividi, se ti piace!
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×