Come ci si orienta con l’armocromia se abbiamo le lentiggini?

Le lentiggini queste piccole macchioline di colore variabile (da grigiastre a rosso-brune) possono localizzarsi sul viso o in tutto il corpo, rappresentano una discromia cutanea definita di tipo ipercromico. Non è da considerare una malattia della pelle, dal momento che non provano alcun tipo di disturbo e non rappresenta una conseguenza medica. Presenti sia negli uomini sia nelle donne, si manifestano non solo nelle persone con i capelli rossi o con pelle chiara, ma li troviamo anche su persone dalla pelle molto scura. Da non confondere con le efelidi, macchie di forma irregolare che si manifestano solo durante l’esposizione al sole (principalmente in estate) e in inverno tendono a sparire o a schiarire. Le lentiggini sono un’iperpigmentazione della pelle, legata a fattori genetici. Ovvero trasmessa dai genitori ai figli, oppure per variazione ormonale: gli estrogeni favoriscono la sintesi cellulare, determinando un’iperproduzione di melanina che si manifesta, come lentiggine. In parte un falso mito è quello di credere che le lentiggini appartengano solo a coloro che hanno un sottotono caldo, ma come scritto sopra, anche persone con la pelle scura posso avere le lentiggini, che  tendenzialmente appartengono al sottotono freddo. Dico in parte perché la tendenza maggiore ad avere le lentiggini sono le stagioni calde, ma anche le stagioni fredde posso godere di questa particolarità estetica; cambierà solo il colore della lentiggine: rosso- bruno nelle stagioni calde e grigiastre nelle stagioni fredde.

Negli ultimi anni le lentiggini sono diventate un vero e proprio trend, tant’è che la freckles mania (tatuarsi le lentiggini sul volto) è molto richiesto soprattutto dalle donne. Questa caratteristica estetica è sinonimo di leggerezza, che donano un’aria giovane e sbarazzina, finalmente anche il make-up si alleggerisce e le mette in mostra evitando strati e strati di fondotinta. Se anche tu hai le lentiggini come me, ti consiglio di non nasconderle, ma di lasciarti ammirare, si perché le persone lentigginose non passano mai inosservate. Ricorda se vuoi esaltare le tue lentiggini, richiedi la tua seduta di Armocromia!

Condividi, se ti piace!
  • 250
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    250
    Shares

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×