Come scegliere la borsa giusta in base alla propria body-shape?

Ebbene sì, gli accessori sono la cornice del nostro outfit, le borse hanno un ruolo fondamentale nel sottolineare il proprio stile. Ma così come accade per la scelta dei capi d’abbigliamento da indossare, che ricordo vanno sempre selezionati in base alla nostra fisicità, per far sì che siano valorizzanti; lo stesso va fatto per la scelta delle borse. Infatti non vanno scelte solo per colore, ma anche per forma e grandezza, distinguendo dalle borse da giorno alle borse da sera. Dalla tracolla alla borsa a mano, analizziamo insieme alcuni modelli per imparare a scegliere la borsa in base alle occasioni d’uso.

Borse da giorno
  • La shopper è una borsa molto pratica e capiente, soprattutto quando abbiamo mille cose da fare, possiamo portare con noi tantissime cose. I materiali di questo genere di borsa va dal cotone, lino, nylon, ma anche in pelle. Possiamo indossarla a tracolla o su una spalla. Tutti posso indossare una shopper, con qualche accorgimento: per le donne minute è sempre consigliabile scegliere delle borse non troppo grandi, optare per una borsa di media grandezza (se è troppo grande, rischierete di perdervi dietro la vostra shopper, oltre a risultare più basse). Inoltre per le donne a pera, evitare la tracolla (è un focal point e la linea orizzontale della borsa non farà altro che allargare i fianchi già generosi); per le donne dal fisico a mela, scegliere le tracolle e le borse dai manici lunghi, che si appoggiano sui fianchi, in questo modo si armonizzerà la parte superiore con quella inferiore.
  • Borsa a mano è simile ad una shopper per capienza, ma più elegante. Il modello è solo con i manici ed è possibile portarla a mano o sull’avambraccio. Esistono in commercio diversi modelli, ma sicuramente quello più elegante è il bauletto. Questo genere di borsa è adatta per la donna a pera e ovale (se la borsa viene posizionata sull’avambraccio, creerà equilibrio), sconsigliata per la donna dalla fisicità a mela (perché si rischia di allargare le spalle).
  • Bora a tracolla, da avere nell’armadio! Di questo genere di borse ne esistono di diverse dimensioni e secondo la grandezza, il modello e materiale, possiamo anche sceglierla per la sera. Sono borse molto pratiche per chi vive in città o ama la vita pratica. La tracolla può essere indossata da tutte le body shape, tranne per il fisico a pera (così come spiegato per la shopper).
  • Zainetto, rimaniamo nella comodità! Anche lo zainetto è un accessorio da avere nell’armadio. In commercio ci sono diversi modelli, dai più grandi ai più piccoli. E’ un tipo di borsa che va indossata di giorno ed è adatta a tutte le fisicità. Un’accortezza solo per le donne minute, scegliere uno zainetto più piccolo e meno voluminoso.
Borse da sera
  • Pochette e Clutch, entrambe vanno portate a mano. La Pochette, ha diverse dimensioni e la sua struttura è morbida, mentre la Clutch è di piccole dimensioni e per via della sua chiusura assomiglia ai portamonete di un tempo, la struttura è molto rigida. Entrambe non sono comodissime da portare, ma per un’occasione speciale sono perfette. Così come lo zainetto, tutte le body shape possono sceglierle per gli eventi importanti ed eleganti.

Scegliere la borsa giusta, può migliorare non solo il nostro stile, ma valorizza la nostra body shape.

Condividi, se ti piace!

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×