Cos’è questo nuovo percorso?

Spesso durante le consulenze ma anche nei corsi di formazione dedicati alla comunicazione, i clienti e i corsisti mi chiedono come poter migliorare la propria immagine, che al di là della semplice consulenza o corso di formazione, si ha la sensazione di aver compiuto un lavoro a metà. Oggi viviamo nella società dell’apparire, tutti utilizziamo gli strumenti di comunicazione digitali e tutti viviamo in entrambe i mondi (reale e virtuale), i social network sono uno strumento potente che ci mette costantemente in contatto. Come ogni cosa, è necessario essere dei “digital opportuni” ovvero imparare a comunicare e utilizzare gli strumenti digitali nel modo corretto. Le aziende, i liberi professionisti, i freelance e lavoratori autonomi, hanno necessità di comunicare ai loro clienti o potenziali tali, ai partners e collaboratori, nel modo giusto ed efficace. Tutti noi professionisti, io compresa, utilizziamo i social network per promuovere i nostro business, come se fosse una sorta di vetrina, di un negozio su strada. Se la vetrina è presentata bene, unendo: contenuto (informazioni essenziali ed emozioni) ed estetica (stile, creatività e qualità delle immagini), il cliente sarà attirato ad entrare e acquistare, lo stesso vale per il mondo digitale, presentiamoci sempre nel modo giusto. Attenzione! Saper presentare il proprio business, non riguarda solo il mondo digitale, ma lo stesso discorso vale anche per il mondo reale. La procedura non cambia, in questo caso dobbiamo curare la nostra immagine (per essere credibili) e avere un’accortezza in più nella comunicazione verbale, non verbale oltre a diventare dei maestri dell’ascolto attivo. Il professionista deve unire mondo reale e virtuale in un’unica realtà per essere immediatamente riconoscibile al suo cliente, in ogni contesto. Per questo ho pensato di creare un percorso business, per aiutare i professionisti, ma anche le aziende ad acquisire gli strumenti utili per poter comunicare in modo efficace, sia nel mondo virtuale ma anche nel mondo reale (costruendo un’immagine che racconti la propria professione, senza dimenticare di personalizzarla in base a tutte quelle caratteristiche che ci rendono unici).

Informazioni essenziali
– Cosa: Percorso personalizzato che unisce formazione e consulenza insieme;
– Quando: Massima libertà, decidiamo insieme quando iniziare il tuo percorso, in base alle rispettive disponibilità (weekend compreso);
– Come: Consulenza dal vivo e online + formazione online;
– Dove: La consulenza dal vivo si svolgerà per il momento a: Milano, Torino e Roma. La formazione e consulenza online, non richiede spostamenti, basta avere un pc e una connessione internet, puoi collegarti con me da qualsiasi posto (casa, ufficio, spiaggia, montagna);
– Durata: 15 ore, divise tra consulenze e formazione;
Obiettivi
– Analizzare la percezione di sé stessi;
– Analizzare la propria immagine e definire l’immagine professionale, che si adatta alla nostra professione e personalità;
– Analizzare la presenza sul web e come comunichiamo il nostro business;
– Definire gli obiettivi da raggiungere sia online sia nel mondo reale;
– Imparare le tecniche del corretto personal branding.

Per saperne di più vai nella pagina del sito dedicata alla formazione, vai nella parte finale della pagina, li troverai tutte le informazioni. In caso di dubbio non esitare a contattarmi.

Condividi, se ti piace!
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×