Perché scegliere i miei corsi di Armocromia?
A questa domanda, ti fornirò cinque motivi principali, ma partiamo da principio. Nel campo della consulenza d’immagine, l’armocromia è uno degli aspetti fondamentali, insieme all’analisi della figura, volto e stile. Durante la consulenza è il primo step che viene affrontato con i clienti e da li in base anche al servizio scelto dal/dalla cliente (consulenza totale o parziale), si prosegue con il resto.
Oggi e con qualche anno in ritardo, l’armocromia spopola anche in Italia, tutti la chiedono e tutti la vogliono. Come se scoprire la propria palette colori sia diventato una ragione di vita. Al di là delle varie mode del momento, l’armocromia non va presa con superficialità, anch’essa ha la sua importanza e rilevanza, soprattutto sotto l’aspetto psicologico. Nelle varie scuole di moda, ma anche presso le consulenti più affermate nascono corsi di formazione dedicati alla materia, dove si parla di storia, metodo ed esecuzione di questo primo step della consulenza. Alcuni iscritti ai corsi, sono interessati ad intraprendere la professione focalizzandosi solo sull’aspetto del colore, altri seguono dei corsi solo per puro vezzo e per poterlo sfruttare nel privato, i motivi sono tanti e ognuno tra scuole e professioniste propone i propri corsi costruiti ad hoc.
Così come le altre colleghe e avendo non solo una formazione da consulente d’immagine, ma anche una formazione da formatrice, da quasi un decennio, porto in aula sia di gruppo sia individuali i miei corsi. Ne ho strutturati di diversi, ma qui mi focalizzerò in particolar modo all’analisi del colore (o armocromia), fornendoti cinque motivi per iscriverti ai corsi dedicati all’argomento:
- Svolgimento. Tutti i corsi si possono svolgere sia online sia in presenza, il giorno lo decidiamo insieme (weekend o infrasettimanale non ha importanza);
- A chi è rivolto. Il corso è adatto sia per principianti, sia per chi conosce la materia, ci sono infatti due corsi: corso base e avanzato e la persona è libera di scegliere quale corso si adatta meglio alle proprie esigenze. Si seguiranno dei percorsi che ti porteranno ad assimilare l’argomento con un margine d’errore molto basso, già dalle prima volte;
- Qualità. Ho realizzato questo corso, sfruttando al massimo la mia esperienza sul campo, sia come cliente sia come professionista;
- Valore. Al di là della teoria, che è importantissima, ci concentreremo sulla pratica analizzando sia i casi semplici e facilmente intuibili sia quelli più complessi.
- Prezzo. Entrambe i corsi sono accessibili per tutti, chiaramente il corso base avrà un prezzo leggermente inferiore, rispetto a quello avanzato, ma in entrambe i casi il costo non è esorbitante, pur rimanendo la qualità alta, sia in termini di contenuti sia d’attenzione e cura da parte mia verso il/la corsista.
Come tutti i corsi si otterrà un attestato di partecipazione, il mio libro di storia della moda, la Style box con le palette personalizzate, tre mesi di coaching sull’argomento.
Tutti i corsi, individuali e di gruppo (nelle sue varie modalità) riprenderanno da fine febbraio 2023, se sei interessato/a a saperne di più scrivimi a: info@alessiamelzer.it oppure scrivi un messaggio nella form contatti del sito!