Il lavoro di consulente d’immagine, spesso viene frainteso. Si pensa che in fase di consulenza si parli solo di colore, vestiti, scarpe, make-up e accessori, senza tenere conto di cosa in realtà ci sta dietro. Probabilmente (anche quasi sicuramente), i miei colleghi lasciano passare un messaggio sbagliato, soprattutto nelle piattaforme social, solo per acchiappare qualche like. Lo vedo pure io e un po’ mi dispiace, soprattutto il messaggio basilare (chiamiamolo così) riguarda chi si è affacciato alla professione da poco; probabilmente anch’io all’inizio sbagliavo qualcosa nel modo di comunicare una professione che tutto è fuorché frivola. Si perché man mano vai avanti negli anni, consulenza dopo consulenza, ti accorgi che in realtà la maggior parte delle persone che si avvicinano a questa tipologia di consulenza, sono persone che sento il bisogno di raccontare la loro storia (spesso non bella) e dopo aver preso coraggio cercano di uscirne.

Così come ogni professione, il/la professionista dopo aver ricevuto la giusta formazione, modula su di se la professione e cerca di adattarla al proprio essere, per questo trovi un professionista che preferisce restare in superfice e chi non soddisfatto cerca di approfondire sempre più la conoscenza, perché la superficie non gli basta e vuole plasmare qualcosa che sia più profondo differenziandosi così dal resto. Ed ecco perché non tutti i professionisti possono avere lo stesso cliente! Il cliente ti sceglie, in base alla sua storia, alla sua età al bisogno di ricevere un determinato tipo di consulenza. Si rispecchia in te, nel modo che hai di raccontarti e di comunicare, analizzano ogni singola parte. Per dirla tutta il cliente con compra il servizio, ma compra te (lo so è brutto detto così, ma alla fine è la verità). Si crea quella sinergia, quel legame e alla fine si crea quella storia, perché ogni consulenza è una storia è un racconto di condivisione di idee, pensieri, emozioni. Se il/la cliente ha avuto una bella consulenza, ti racconterà i suoi sviluppi futuri, ti chiederà ancora consiglio e tu sarai li nel diffondere sicurezza.

Il mio lavoro è questo e il mio modo di condurre le consulenza non si fermano al livello base, ma va in profondità, perché non è importante indossare un vestito alla moda per stare bene, ma ciò che conta è stare bene con sé stessi e può sembrare una banalità, ma non è così! Presto oltre alle consulenze si attiverà anche la sezione percorsi, che unirà consulenza d’immagine e psicologia, con dei percorsi lunghi ed intensi, ma importanti, perché chi vuole veramente cambiare sé stesso, parte da dentro, dal fondo e poi arriva a rivoluzionare la propria immagine.

Accettati per come sei e non paragonarti mai a nessuno!

Condividi, se ti piace!

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’invio dei dati, la ricezione del pagamento elettronico (Pay Pal), l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative alle attività professionali di Alessia Melzer. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group. Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×

Informativa

Autorizzo l’inserimento dei miei dati personali nella banca dati onde consentire il regolare svolgimento del rapporto professionale, per assolvere ad obblighi di natura contabile, civilistica e fiscale, per effettuare operazioni connesse alla promozione ed organizzazione interna, per favorire tempestive segnalazioni inerenti le attività. L’informativa dettagliata relativa al trattamento dei dati è consultabile nell’apposita sezione privacy.

×