Come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso?

Se nel passato non si teneva conto della forma del viso e si indossavano gli occhiali da sole o da vista, in qualsiasi forma e misura. Oggi è quasi impossibile acquistare un paio d’occhiali senza tenere conto della forma del viso, senza trascurare la personalità e lo stile. Al di là delle mode del momento, un consiglio che do sempre ai miei clienti è di focalizzarsi più su una montatura che valorizza anziché acquistare a tutti i costi un paio d’occhiali che ci penalizzano.

C’è una regola da seguire per non sbagliare, creare un contrasto di forma. Vediamo insieme di che si tratta:

  • Viso Tondo, gli occhiali che più valorizzeranno questo volto, sono tutte le forme geometriche eccetto la forma tonda;
  • Viso Quadrato, in questo caso la montatura tonda è l’ideale e le forme geometriche no;
  • Viso Ovale, questo volto gode di maggior libertà rispetto agli altri;
  • Viso Oblungo, per questo volto è bene scegliere una montatura che sia discreta, che non fuoriesca dalle tempie. Un consiglio! Scegliere le forme rotonde.
  • Viso Cuore, la montatura più adatta che siano occhiali da vista o da sole è sicuramente la forma a gatto o a farfalla, in questo modo si metteranno in risalto gli zigomi, punto di forza del viso a cuore;
  • Viso Diamante, le forme consigliate sono tonde e quadrate.

Sulle forme del viso ho scritto tanto, per saperne di più su ogni singola caratteristica. In conclusione, così come accade per la scelta dei capi d’abbigliamento, anche per gli occhiali vale la stessa regola: divertimento e creatività!

Condividi, se ti piace!

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×