Come abbinare le scarpe in base alla propria body shape?

Per ciascuna fisicità c’è la calzatura giusta, ideale per poter slanciare la figura, ideale per ogni stile ed occasione d’uso. Quando in fase di consulenza si procede con l’analisi della figura, si determina la silhouette, la misurazione del fisico avviene dalla testa ai piedi e non è solo questione di forme. Quando scegliamo le scarpe dobbiamo badare sia all’occasione d’uso sia allo stile, ma si deve sempre tenere conto della statura.

Per capire come districarsi nel meraviglioso mondo delle scarpe e scegliere solo quelle che ci valorizzano, ecco una guida sulle scarpe e body shape.

  • Stivali alti

lo stivale sopra il ginocchio è sinonimo di femminilità e sensualità. Gli stivali alti affusolano le gambe e le slanciano. Gli stivali alti sopra il ginocchio sono l’ideale per le donne alte, da evitare per le donne minute. Le body shape indicate sono: clessidra e rettangolo. Gli stivali sotto il ginocchio, sono l’ideale per le donne minute, l’importante che lo stivale abbia la punta e il tacco. Body shape indicate: clessidra, rettangolo, mela e ovale.

  • Tronchetti

Sono un’ottima alternativa allo stivale a gamba. Inoltre è l’ideale per tutte le body shape: clessidra, rettangolo, mela, pera e ovale. C’è solo un’accortezza da tenere presente, le donne alte possono indossare i tronchetti di un colore diverso, rispetto agli indumenti indossati. Inoltre si possono abbinare con gonne e abiti corti. Per le donne minute è consigliabile coprire le scarpe con i pantaloni, inoltre per dare continuità alla figura, scegliere pantaloni e scarpe dello stesso colore.

  • Scarpe con cinturino alla caviglia

Questa tipologia di scarpe si avvicina molto al discorso fatto per i tronchetti. Il cinturino alla caviglia è una linea orizzontale, a livello ottico non farà altro che allargare la caviglia e abbassare  la figura, soprattutto se si indossa una gonna con l’orlo sotto al ginocchio. Questa tipologia di scarpa è indicata alle donne alte (scegliete sempre una scarpa dalla punta arrotondata, per evitare di allungare ancora di più il piede), le body shape per questo modello sono: clessidra, rettangolo, mela.

  • Ballerine

Scarpe molto comode e versatili, adatte per ogni occasione in base al modello. Ogni donna ne possiede almeno un paio, sono come le décolleté, essenziali. Per le donne minute è consigliabile scegliere delle ballerine con la punta per allungare il piede e slanciare, diversamente le donne alte sceglieranno una punta arrotondata per accorciare il piede e donare armonia alla figura. Come tutte le scarpe basse è necessario tenere in considerazione la caviglia, se la caviglia non è sottile, si indosserà una ballerina con dei pantaloni, diversamente si potrà optare per gonne e vestiti. Via libera a tutte le body shape!

Ci sono molti modelli di scarpe di cui parlare, ma se vuoi conoscere tutti i modelli di scarpa che si addicono alla tua fisicità, non ti resta che richiede una consulenza d’immagine personalizzata orientata all’analisi della figura.

Condividi, se ti piace!
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×