Immagine Pinterest

Quali sono le scollature adatte per ogni forma di viso?

Ci sono diversi miei articoli su questo blog, che trattano la tematica del viso, in tutte le sue sfaccettature. Ho scritto delle forme del viso in senso generale, i tagli di capelli e la barba adatta per ogni forma di facial shape e ho anche parlato di proporzioni. Di certo non poteva mancare il rapporto viso-scollatura, ma soprattutto come scegliere la scollatura giusta per ogni forma di viso. Già così come accade per la diversità della morfologia del corpo, lo stesso succede anche al volto. Ogni persona (uomo o donna che sia), possiede dei tratti impercettibili che rendono unico il proprio viso. Attraverso l’analisi del volto è possibile conoscere alcuni tratti che ci caratterizzano, si impara a capire come valorizzarlo attraverso il make-up, le pettinature, gli accessori e per gli uomini la barba, in sostanza si apprende la propria beauty routine. Di scollature ne esistono parecchie e ognuna di esse si adatta ad un volto piuttosto che ad un altro. Ecco una breve guida sulle scollature:

  • Scollatura a V, ideale per il viso ovale, tondo, diamante e squadrato. Non è consigliato per il viso oblungo e a cuore, questo perché si rischia di allungare di più il viso;
  • Monospalla, ideale per il viso ovale e tondo;
  • Senza spalline, ideale per tutte le tipologie di viso, tranne per quello squadrato, in quanto mette in risalto la mascella prominente;
  • Omerale, scollatura adatta per il viso ovale, cuore e diamante;
  • Scollo a cuore, indicato per il viso ovale, cuore e diamante.
  • Collo alto, no per il viso tondo e squadrato, via libera per tutte le altre tipologie di viso.

Ci sono tante altre scollature, ricorda però che per ognuna sia per quelle elencate, sia per tutte le altre è necessario tenere conto della forma del viso ma non trascurare il corpo, perché alcune scollature possono influenzare positivamente o negativamente la nostra figura. Tornerò di nuovo a parlare di scollature in relazione con il corpo, ma se sei impaziente puoi seguire il mio corso Consulenza d’immagine & Personal Shopping.

Condividi, se ti piace!

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×