Come scegliere il rossetto in base all’armocromia?

L’armocromia non risparmia nessun campo della consulenza, anche il make-up è un elemento da tenere in considerazione e se dobbiamo scegliere gli ombretti dei colori della palette, il fondotinta e il blush in base al nostro incarnato, per permetterci di illuminarci e valorizzare il nostro viso, lo stesso dobbiamo fare con il rossetto, indipendentemente dalla nuance. Anche qui per scegliere il colore del rossetto è necessario valutare il contrasto tra pelle, occhi e capelli. La pelle è sempre l’elemento dominante, nel quale gli spetta l’ultima parola.

Andiamo nello specifico:

Sottotono freddo

Le donne inverno: sottotono freddo, valore scuro e intensità alta. Si tratta della tipologia più diffusa, i suoi colori intensi sono valorizzati da cromie brillanti ad alto contrasto. Via libera ai rossetti fucsia, rosso lampone, bordeaux, rosa;

Le donne estate: sottotono freddo, valore chiaro e intensità bassa. Hanno colori delicati e per questo motivo portano molto bene le tonalità pastello, cipriate e madreperlate. Vengono fortemente penalizzate dai colori troppo vividi e aranciati. Si ai rosa, ai nude e al rosso ciliegia per le occasioni speciali;

Sottotono caldo

Le donne primavera: sottotono caldo, valore chiaro e intensità alta. Grazie al loro incarnato tipicamente radioso reggono molto bene i colori forti e vivaci. Via libera ai rossetti arancioni, rosso corallo e nude.

Le donne autunno: sottotono caldo, valore scuro e intensità bassa. È una palette eterogenea, le tonalità più indicate sono dunque quelle dei boschi autunnali e delle spezie. I rossetti consigliati sono: i rossi, i marroni i nude e le sfumature aranciate.

Oltre alla scelta del colore del rossetto perfetto per l’armocromia molto importante è anche la texture, ossia la consistenza. Se soffri di labbra secche, limita l’applicazione di rossetti matte e liquid lipstick. Che tu abbia labbra secche o perfettamente idratate e morbide è buona norma utilizzare un buon burrocacao da lasciar assorbire sulle labbra, prima di applicare ogni rossetto.

Scegli sempre con attenzione il tuo lipstick! Se non sai a quale stagione appartieni non dimenticare di richiedere la tua consulenza d’immagine personalizzata,

Condividi, se ti piace!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×