Cosa si intende per equilibrio dei colori?
In tutti i vari post-blog pubblicati da me, ma anche in altri siti che trattano di Armocromia, avrete sicuramente letto alcune parole chiave: armonia dei colori ed equilibrio. Cosa voglia dire armonia dei colori è presto spiegato, i colori che ben si intonano con noi che creano un’armonia per l’appunto. Una volta aver individuato la palette colori con i colori che più ci valorizzano, quell’allure si realizza in poche mosse. L’equilibrio, se pur in parte riprende il concetto di armonia, entra nello specifico del discorso. Riguardano quei colori che più di altre (seppur i nostri) ci valorizzano di più, illuminano il nostro viso, in poche parole ci fanno notare agli altri. Allora si che abbiamo raggiunto l’obiettivo! Diversamente i colori in disequilibrio con noi, ci spengono e penalizzano, ci fanno scomparire del tutto. C’è una regola da imparare, i colori hanno la funzione di essere nostri alleati, quindi se un colore crea il binomio armonia/equilibrio è il colore da scegliere, se accade il contrario mettiamolo da parte non fa per noi, anche se fa parte della nostra palette.
Per entrare in equilibrio con i colori possiamo fare degli abbinamenti, utilizzando la scala dei colori, generalmente sono vincenti, oltre ad essere divertenti e dare quel tocco in più. Evitiamo di utilizzare solo colori basic o colori con cui abbiamo familiarità, ma esploriamo, sperimentiamo e divertiamoci con i colori, restando sempre in equilibrio.
Se desideri ricevere la tua consulenza personalizzata parziale o totale, per individuare i tuoi colori amici e per riuscire ad abbinare tutti i colori che ami di più, senza essere mai penalizzata/o, richiedi informazioni. Dopo la consulenza, riceverai la tua personale Style Box, con tre palette colori tutte per te! Se vuoi saperne di più, non esitare a chiedere. Scrivi a: info@alessiamelzer.it o utilizza l’apposito box dei messaggi.