Come fare acquisti senza spendere una fortuna, comprando solo quello che ci serve?

Lo shopping o lo ami o lo odi! Ma indipendentemente dalla fazione scelta, sia gli amatori degli acquisti sia gli odiatori, commettono gli stessi errori. Si acquistano tanti capi d’abbigliamento perché presi dalla frenesia del momento e spesso (o sempre, parlo per esperienza professionale), ci riempiamo l’armadio di scarpe e vestiti che raramente indosseremo, avendo sprecato così tempo e denaro. Oggi contro il consumismo sfrenato e nevrotico, ci viene in soccorso l’e-commerce e tutte le varie app dove possiamo rivendere i capi che non indossiamo più o che non abbiamo mai indossato, uno fra tanti che sta spopolando tra le teenagers e non solo è Vinted.

Ma prima di arrivare a rivendere tutto ciò che c’è nel tuo armadio, ti do dei consigli per acquistare in modo corretto in base alla tua fisicità e colore ed occasione d’uso, usa le app di rivendita abiti solo come ultima spiaggia per fare un favore all’ambiente che ne ha tanto bisogno. Per fare shopping ci sono degli accorgimenti da non sottovalutare:

  • Fai una lista

Prima di fare acquisti, online o direttamente in negozio, fai una lista su tutto ciò che ti manca. Fatti ispirare anche dalle vetrine dei negozi o fai una ricerca sul web. Domandati se quel capo ti serve davvero, in quale occasione lo indosseresti, se si adatta alla tua fisicità e se il colore rispetta la tua palette colori. Dopo aver fatto tutte queste costatazioni, segna sulla tua lista solo i capi veramente utili.

  • Indossa vestiti comodi

Questo consiglio è rivolto per lo shopping dal vivo. Quando andrai a fare shopping vestiti in modo comodo, niente tacchi alti, niente abiti che strizzano il corpo. Vai di jeans larghi, leggings e vestiti facili da sfilare che ti permettano di spogliarti con praticità, considerando le varie prove che farai tra un cambio e l’altro. Quando si fa shopping la praticità è d’obbligo, credi a me!

  • Evita gli acquisti dell’ultimo minuto

Gli acquisti più sbagliati si fanno proprio durante lo shopping last minute. Evita di fare acquisti sgomitando per accaparrarti l’ultimo capo rimasto, durante gli sconti. Prenditi il giusto tempo per comprare solo quello che ti piace veramente e che ti è utile.

  • Evita di fare shopping in compagnia

Fare shopping con le amiche o con gli amici è bello e divertente, ma spesso ci lasciamo facilmente influenzare dall’opinione degli altri. Quando fai shopping per conto tuo, puoi scegliere ciò che ti piace sul serio, ponendoti tutte le domande sul quel capo d’abbigliamento, imparando così a fidarti del tuo giudizio e del tuo stile.

Ricorda che se vuoi imparare a fare shopping nel modo corretto puoi sempre richiedere l’aiuto alla tua consulente di fiducia. Dovrai prima sottoporti a una seduta di consulenza d’immagine, se non ne hai mai fatta una prima e successivamente si farà shopping. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi!

Condividi, se ti piace!
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×