Presentazione libro, appuntamento da non perdere!

Questo 2020 è stato un anno di alti e bassi, gioie personali, successi professionali e paura di una pandemia che ha stravolto tutto e tutti. Sarebbe dovuto essere speciale, a marzo (si proprio a marzo, il mese più brutto per tutti noi, vista l’emergenza sanitaria), ho pubblicato il mio libro, dopo due anni di lavoro e, a marzo avrei dovuto presentarlo pubblicamente, prima a Milano, poi a Roma, Torino e via via in tutte le città d’Italia. Il libro racconta delle origini del vintage, sia a livello macro (vintage internazionale), ma soprattutto racconta del vintage italiano, della nascita del made in Italy e di tutti quei mestieri artigiani, che ci hanno fatto diventare agli occhi del mondo unici. “Vintage: Storia di un’Italia che cambia” è un elogio nostalgico di un tempo passato, fatto di tradizioni, colori e momenti unici. Da quelle tradizioni nascono gli stilisti più importanti, che hanno fatto la storia; nasce il giornalismo di moda, con tutte le sue arti e mestieri; nascono dei mestieri artigiani che con il tempo rischiamo di far cadere nell’oblio e dimenticarli per sempre. Poi ci sono i momenti unici, che hanno visto la nascita delle generazioni che hanno cambiato il mondo, decennio dopo decennio, la contestazione giovanile, della moda e del vivere la vita.

Come dicevo non ho potuto presentarlo in pubblico, leggere qualche pagina e commentare con i partecipanti sul tema. I vari appuntamenti sono stati rimandati più volte, proprio a causa dell’incertezza che noi tutti stavamo vivendo. Ma adesso ci riprovo e con molto piacere posso dire che con tutte le precauzioni del caso, il libro si presenterà all’aperto in uno spazio mozzafiato e perfetto per la tematica che sarà trattata.

Ti aspetto il 19 settembre 2020, alle 18.00 presso Mademoiselle Vintage & Second Hand Shop, Roma. Per partecipare alla presentazione del libro è richiesta la prenotazione, scrivendo a info@alessiamelzer.it, posti limitati.

Non mancare!!!

Condividi, se ti piace!

Consenso iscrizione lista newsletter

In seguito all’accettazione, l’indirizzo email dell’Utente viene inserito, in una lista di contatti (mailing list o newsletter), a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative all’attività di Alessia Melzer.

L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto ad una lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver compilato una form. Dati Personali raccolti: email, nome e cognome. Tool utilizzato: Mailchimp. Mailchimp è un software di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

×